Sabato 25 settembre dalle ore 10:00 alle 23:00
Torna a Sarezzo il progetto di sensibilizzazione territoriale della Rete SAI Comunità Montana Valle Trompia
Tra le azioni sviluppate dalla Rete SAI Comunità Montana Valle Trompia, si inserisce il progetto di sensibilizzazione e animazione del territorio denominato Sconfiniamo.
Gabriella Ghidini, Resp. Eventi Rete SAI Valle Trompia:
“Attraverso svariati incontri, iniziative e campagne di comunicazione vogliamo portare all’attenzione della cittadinanza i temi delle migrazioni forzate e dei sistemi di accoglienza”.
Alberto Peli, Coordinatore Rete SAI Valle Trompia:
“Lo scopo è quello di aprire un confronto tra gli attori dell’accoglienza, cittadini e associazioni per contribuire all’abbattimento di stereotipi e pregiudizi affrontando in maniera franca opportunità e problematiche che il fenomeno delle migrazioni forzate porta con sé”.
In questa cornice si inserisce la quarta edizione di “Sconfiniamo – Culture in movimento” che vuole essere una giornata interamente dedicata all’informazione e all’approfondimento sul tema delle migrazioni forzate.
“Il programma – prosegue Ghidini – è stato costruito attraverso il coinvolgimento diretto delle realtà associative saretine in un lavoro di co-progettazione della giornata. Costruire insieme partendo da momenti di riflessione e confronto interni, secondo le modalità dell’animazione sociale, ha permesso di realizzare questa proposta con maggiore consapevolezza e impegno da parte di tutti”
Scarica la LOCANDINA con il PROGRAMMA COMPLETO!
Ingresso gratuito a tutti gli eventi
Prenotazioni attraverso la piattaforma Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sconfiniamo-culture-in-movimento-quarta-edizione-168588475669
Per la partecipazione agli eventi è necessario presentare il Green Pass.