Il Mosaico, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gaia del Consorzio Valli e il Consorzio Acrobati, fa parte del progetto Empower, che offre una serie di servizi psico-socio-educativi preventivi da attivare nel contesto delle Politiche Giovanili della Valle Trompia e gestite da Civitas.
Nello specifico Il progetto Empower si attua tramite tre azioni:
CONSULTORIO ADOLESCENTI: servizio inserito nel contesto dei Consultori Familiari della Valle Trompia gestiti da Civitas. Offre uno spazio di consulenza psicoeducativa a ragazzi dai 14 ai 21 anni e ai genitori. Opera su tre sedi: Sarezzo, Concesio e Lumezzane.
SPAZIO ASCOLTO: offre colloqui psicologici individuali agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Valle Trompia. I colloqui sono pensati come una forma di sostegno relativamente ai temi della crescita, delle relazioni, del percorso scolastico.
“Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai. Non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà, potrai scoprire che andavi sognando di essere un fiore che ancora doveva fiorire.”
LABORATORIO DI EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E ALLA SESSUALITÀ: si rivolge a tutte le classi seconde degli istituti superiori della Valle Trompia.
“è un viaggio di gruppo, verso una maggior consapevolezza, per un’affascinante comprensione di sè e delle relazioni”
L’équipe è composta da quattro psicologi, coordinati da una referente di progetto.
tel. +39 030.829690
mail ilmosaico@coopmosaico.com